Edizioni Biografiche si avvale dell’esperienza di persone qualificate nell’approccio comunicativo,
nell’arte della scrittura e nella ideazione di proposte grafiche.

Regole precise e un alto livello di competenza in relazioni umane, nell’ascolto attivo e nella scrittura,
sempre nel rispetto della riservatezza dei clienti-autori, sono i requisiti richiesti perché uno scrittore venga accreditato. 


Maria Giulia Baiocchi 
scrittrice accreditata

Giornalista pubblicista ha collaborato con diverse testate e attualmente lavora per Lombardia Oggi, il settimanale di cultura della Prealpina, il Messaggero dei Ragazzi e la rivista Ottocento. Ha scritto un giallo per ragazzi "Il segreto della Piramide" (Edizioni Edicart), una raccolta di fiabe "...366 e più Storie e fiabe della sera" (Edizioni Edicart), numerosi racconti e biografie di personaggi famosi. Ha pubblicato una raccolta di racconti "Cronache della Sponda Magra" (Marco Cattaneo Editore) e in questo momento sta preparando una biografia sulla poetessa americana Emily Dickinson.

"La scrittura e la lettura sono sempre state per me vitali. Non riesco a trascorrere un giorno lontano dai libri o dalla penna, entrambi mi sono indispensabili. Ascoltare e raccogliere i ricordi di altre persone aiutandoli a comporre il libro della propria vita, significa non permettere al tempo di cancellarne la memoria. Nell’argentea trama del futuro s’intreccia ben saldo il passato senza il quale non avremmo identità. Sono i ricordi fra i beni più preziosi che possediamo ma solo un libro può renderli immortali".  

 

Carla Zoccola Zeller 
scrittrice accreditata

Nata ad Alessandria, dove ha frequentato il Liceo Classico "G.Plana", si è laureata a Torino in Lettere Moderne, con una tesi di Storia del Risorgimento, una biografia storica su Maria Letizia Bonaparte-Wyse, contessa de Solms, moglie di Urbano Rattazzi. Ha insegnato per trent'anni in varie scuole, prima in Piemonte poi a Sesto San Giovanni, dove attualmente vive con i due figli. Svolge attività nel campo scolastico ed editoriale.

"Coltivo da sempre la passione per la scrittura creativa e mi piace in particolar modo trovare nelle storie di vita la traccia degli eventi e della Storia, interpretati nelle singole vite in modo assolutamente unico e irripetibile"  

Ivana Tubaro 
consulente grafica

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, dal 1986 si occupa di calligrafia e tipografia sia nella sua professione di grafica sia attraverso l'insegnamento. È socia dell'ACI dal 1992. Nel 2008 pubblica per la Hoepli il libro "Delle lettere", un manuale di calligrafia e tipografia che affronta i diversi aspetti di queste discipline.

www.y-k.it